top of page

Cerchio di Donne: Empowering Women



Ti sei mai fermata a riflettere sulle donne del tuo lignaggio e sulla loro storia? Ti sei mai chiesta se le dinamiche delle tue antenate si sono ripetute nella tua vita? Se la storia delle donne vissute prima di te ha lasciato ferite, credo, retaggi determinanti per la vita delle loro discendenti? E quindi della tua? 

 

In ognuna di noi co-esistono le memorie delle donne che ci hanno precedute, siamo unite attraverso i nostri grembi e i nostri cuori. Conoscere e comprendere le vite delle nostre ancestre significa avvicinarci sempre più verso una vita autentica e libera. Uno degli intenti di questo cerchio è di iniziare ad accettare l’eredità delle nostre guide, ma allo stesso tempo di riconoscere ciò che in questa vita ha bisogno di essere lasciato andare, reciso, proprio come fosse un cordone ombelicale.

Su queste note porteremo avanti un lavoro di sanzione del lignaggio femminile, in cerchio, in coppia e da sole. Lo faremo muovendoci, respirando, danzando e prendendoci il tempo per annotare sui nostri diari ciò che deve essere visto, letto, portato fuori.

 

Onoreremo lo spazio sacro del cerchio con un rituale antico e magico, la Puja Elementale. La Puja (o Pooja) è un rituale divinatorio Induista,  che permette di creare un contatto con il Divino. Nella Puja elementale il contatto è facilitato da oggetti ed elementi naturali che richiamano gli elementi che compongono il nostro corpo. Questo simbolismo crea una connessione diretta fra noi e la Natura, la grande Madre. L’energia di questo rituale permea in ogni cellula del nostro essere, lasciandoci un cuore aperto e una mente pura.

 

Questo cerchio sarà particolarmente forte e speciale visto che sarà il cerchio di chiusura di uno splendido percorso di formazione di Yoga in gravidanza. Sentiamo quindi il bisogno di celebrare e lo faremo con un  Ecstatic Dance tutta al femminile! Data: Giugno 9, 2024

14:15 - 16:15

Prezzo:

€ 30

€ 36 per non tesserati a mondō






Comments


bottom of page