Location: BAM biblioteca degli alberi Milano Orario: Dalle ore 10 alle ore 11:30, Salone primo piano FRC.
Le Mudra agiscono su tre livelli – fisico, mentale e spirituale – per riallinearsi su uno o su tutti e tre i livelli.
Esistono Mudra per proteggersi da energie pesanti e negative, per entrare in meditazione, per alleviare disturbi come mal di testa o lievi allergie. Spesso vengono descritte come lo Yoga delle mani, ciò che possiamo ottenere da questa pratica è sigillare l’energia nel corpo e indirizzarne il flusso in una particolare area.
Secondo la cultura orientale nelle mani troviamo molti centri energetici. Ogni dito rappresenta un punto di connessione con un Elemento e posizionando le dita in un certo modo siamo in grado di controllare la quantità di energia elementale che scorre dentro di noi, attingendo alle qualità associate all’Elemento che stiamo invocando. Vogliamo considerare ogni area della mano come una zona di riflesso di una parte associata al corpo e al cervello. Ecco, dunque, che le mani diventano come uno specchio del nostro corpo e della nostra mente.
In questa pratica porteremo focus e attenzione su questo aspetto dello Yoga e andremo ad integrare le Mudra nella sequenza Yoga di Vinyasa Krama Flow. E’ necessario portare il proprio tappetino
Condotto da Anna Inferrera, in collaborazione con Trybe.
Comments