top of page

Sadhana

Come evolvere nella propria pratica personale


Sabato 18 febbraio ore 9.00/12.00

Shala Hari Om in Via Centrale Guisan 16, 6932 Breganzona, Canton Ticino

 

Ogni qualvolta ci troviamo a srotolare il nostro tappetino dovremmo prendere consapevolezza del nostro del nostro Bhava; ovvero il nostro umore, lo stato d’animo. La mancanza di connessione ed ascolto con noi stessi è fin troppo all’ordine del giorno oggi. Questo ci porta inevitabilmente nell’incappare in automatismi anche quando pratichiamo; questa mancanza di introspezione ed ascolto toglie la magia nel vivere ciò che più ci nutre dello Yoga. Il tuo Bhava ti guiderà a capire il Rasa del momento. Rasa tradotto vuol dire succo, essenza, plasma. Secondo l'approccio ayurvedico è l’essenza concentrata di qualcosa come la dolcezza di un mango, ma anche l’energia nutritiva della vita. E’ quello che sentiamo quando siamo profondamente connessi con noi stessi, Abhinavagupta descrive rasa come “il Sé che degusta/assaggia il Sé”e questo influenzerà la scelta di asana, pranayama, musica etc…. Per bilanciare il tuo stato questo approccio è uno strumento infallibile!


Durante questo incontro Anna si dedicherà ad introdurre i principi base del suo metodo. Dopo la pratica andremo ad analizzare la sequenza fatta e parleremo delle fondamenta dell’Arte di Sequenziare”.


Questo workshop è adatto ai praticanti interessati ad evolvere nella propria pratica e agli insegnanti che sentono il bisogno di ampliare le loro conoscenze sulla creazione di lezioni per i propri allievi.


Per ulteriori info e prenotazioni contatta Arianna Bonesi

info@ariannabonesi.ch

CELL: +41763685638

Costo chf 60


bottom of page