top of page

The Lunar Way — Yoga e Cerchio Sacro al Femminile

sabato 3 febbraio -15.30/17.30-

Costo €30@Mondo Yoga Milano

Con Satyavati Anna Inferrera & Aryā Giulia Tripodi






















L’anima della Natura risponde alla legge della Ciclicità. L’essenza biologica, spirituale e creativa della Donna è animata dalla stessa risonanza ciclica e intelligenza naturale – che si muove in modo innato nella forma della spirale. La ruota del tempo, il movimento delle galassie, il divenire delle stagioni, le fasi della luna... Il ciclo uterino femminile, i movimenti ormonali del grembo, l’ovulazione, la mestruazione, il menarca, la maternità, la menopausa... Come fuori, così dentro. Come nel cosmo, così nel corpo.


Esiste una correlazione profonda tra Donna e Natura, legate dalla coscienza della Ciclicità, la cui quintessenza risiede nei nostri Grembi.

Ed in maniera così poetica e accurata, la Luna, con le sue ombre e la sua luce argentata, riflette in sé i movimenti dell’Utero e le quattro fasi del ciclo ovarico, che corrispondono inequivocabilmente alle quattro fasi primarie del ciclo lunare. Madre Luna incarna tutta la bellezza della danza spiraliforme del Femminile.


Ma per co–esistere in un mondo che ha perduto questa sapienza arcaica e questa attitudine naturale, la Donna oggi ha dimentica la Via Ciclica e ha imbrigliato sé stessa nella linearità, nelle scadenze, nella fretta del fare, negli schemi di pensiero, nella rigidità della mente del mondo.


The Lunar Way – la Via Lunare è la possibilità di fare pace e rivendicare l’essenza autentica ed ancestrale del femminile interconnessa alla legge naturale della ciclicità, per ritrovare un senso di armoniaallineamentoamorelentezzaascoltopiacere, ben–essere, flusso, integrità, pienezza, vitalità, espansione, creatività. Per troppo tempo abbiamo camminato controcorrente tradendo noi stesse. La Via Lunare è il modo in cui puoi tornare a scorrere con fiducia nel fiume, nelle maree, negli oceani del tuo mondo interiore e della tua vita.

In questo spazio intimo tra sole Donne, attraverso pratiche yogiche al femminile di respiro, movimento, voce e contatto, sarai guidata con dolcezza, profondità e fluidità a ritrovare quel movimento ciclico innato, a rievocare un’antica unione con il tuo ventre e conoscere, onorare, rispettare la sua danza lunare, a coltivare lentezza, ascolto, spontaneità.


Cosa Faremo?

• Wisdom Talk: la Ciclicità, la Donna, il Grembo e la Luna• Lunar Vinyasa, Chandra Namaskar, e Movimento Non–Lineare • Suono, Voce e Canti Sacri del Femminile• Pratiche in Cerchio di Contatto e Sorellanza

bottom of page