top of page

Yoga festival Milano

Nello yoga si parla spesso di Amore, di muoversi dal cuore, di accettazione, ma cosa si cela dentro il famoso Chakra del cuore Anahata?

Superstudio Maxi

Via Via Moncucco, 35 - Milano

10 - 11 - 12 | Novembre 2023


Cosa avviene quando durante la pratica depotenziamo la mente e ci lasciamo fluire con consapevolezza ed intenzione dal nostro cuore? Tutti conosciamo il potere dell’Amore, e possiamo sicuramente dire che tutti noi abbiamo provato il dolore che può inondare il nostro petto, svuotarci e paralizzarci. Secondo i mistici questa è la sede della nostra anima, qui è dove l’IO individuale si fonde con l’IO universale. Quando l’energia si congela in Anahata ci si irrigidisce nei confronti della vita, diviene difficile amare se stessi e gli altri.


I due grandi movimenti che vogliono esprimersi da questo centro energetico sono il DARE e il RICEVERE; l’AMARE e l’ESSERE AMATI.


Dopo una pratica di inarcamenti (movimento bio-meccanico che scioglie le tensioni di Anahata) è comune sentirsi gioiosi, ispirati, pronti ad affrontare la Vita con un’energia rinnovata, ma quando finisce l’effetto della pratica cosa ci resta? Sul piano psicologico ed emotivo che tipo di evoluzione vivi?


Spesso sul tappetino restiamo focalizzati sugli effetti che la pratica porta sul corpo fisico. Diamo il via a delle maratone volte a conquistare le posture e ci allontaniamo dai doni più preziosi e trasformativi portati da questa disciplina.

Questa classe vuole ispirarci a muoverci con accettazione, piacere e autenticità, così da portarci al centro di noi stessi integrando tutte le parti di noi.


Ecco alcuni dei temi che tratteremo insieme e che vogliono portarci ad espanderci e a crescere manifestando risultati duraturi, dentro e fuori dal tappetino:




Scarica il volantino
.
Download • 397KB

bottom of page