Corporate Yoga
Metodo Anna Inferrera
L’esigenza di rallentare i ritmi di vita e di rigenerarsi diventa ogni giorno più grande. Lo Yoga è la risposta giusta per riequilibrare corpo e mente, un sistema completo ricco di movimento, tecniche di respirazione, e strumenti volti al benessere di ognuno di noi. I benefici della pratica sono ormai conosciuti e si è compreso che lo Yoga è, senza ombra di dubbio, un alleato fondamentale per raggiungere i propri obiettivi con maggiore efficienza ed operatività.
Questo è il motivo per cui in tutto in tutto il mondo migliaia di aziende hanno introdotto lo Yoga come attività per i propri dipendenti.
I risultati lasciano entrambe le parti (dipendenti e datori di lavoro) estremamente soddisfatti, l’ambiente lavorativo diviene più piacevole, si percepisce una diminuzione dello stress, i dipendenti acquisiscono maggiore forza fisica e un aumento della concentrazione mentale.
Perché scegliere questo metodo e affidarsi a noi?
Perché lo Yoga in azienda
-
per ridurre le assenze e lo “smart working”
-
per migliorare l’efficienza e la concentrazione
-
per creare coesione fra colleghi e migliorare il clima lavorativo
-
per fidelizzare il personale
-
per migliorare la soddisfazione dei dipendenti
Anna ha formato (e continua a formare) centinaia di insegnanti operativi su tutto il territorio italiano. Il suo metodo basa il suo fondamento filosofico sulla convinzione che l’insegnamento dello yoga sia una disciplina basata sull’ascolto degli allievi: grazie a questo approccio metodologico sarà sempre la pratica ad adattarsi alla persona e non viceversa. Anna ha creato un programma dettagliato di sequenze appositamente studiate per il progetto Corporate Yoga.
I praticanti verranno guidati lungo un vero e proprio percorso evolutivo che si sviluppa in 20 lezioni durante le quali potranno apprendere i fondamenti della disciplina in maniera varia e completa. Le lezioni sono tutte diverse l’una dall’altra e progrediscono con l’avanzare del corso. Il suo metodo prevede classi open-level, il che vuol dire che da subito i principianti verranno seguiti con le varianti adeguate a loro e i più esperti potranno sperimentarsi su livelli più avanzati, il tutto durante la stessa lezione. Ciò che differenzia questo progetto dagli altri yoga in azienda è che Anna garantisce la qualità del programma che verrà portato solo da insegnanti da lei selezionati e formati appositamente per il suo "Corporate Yoga”.
Benefici
Quanto tempo ci vuole per percepire i primi benefici?
Una pratica costante può portare grandi benefici in breve tempo, sia sul piano fisico che mentale. Vediamo di elencare i benefici a breve termine più importanti:
-
Riduzione dei dolori cronici e del mal di schiena
-
Diminuzione dell’ansia e della depressione
-
Riequilibrio del sistema nervoso (maggior calma e minor tensione fisica)
-
Riduzione della produzione di cortisolo (l’ormone dello stress) e sempre meno bisogno di junk food (cibo spazzatura)
-
Muscolatura più tonica
-
Maggiore flessibilità del corpo
-
Rafforzamento di virtù come la pazienza e la calma
-
Maggior percezione del corpo con conseguente maggior attenzione e di conseguenza maggiore produttività
-
Aiuto nell’autodisciplina
Se la pratica si porta avanti regolarmente e per lunghi periodi di tempo possiamo parlare di benefici a lungo termine:
-
Le ossa si rafforzano, abbassando il rischio di artrite e osteoporosi
-
Diminuisce il rischio di malattie
-
Riduce problematiche cardiache
-
Il cervello controlla in modo migliore la rabbia e la paura
-
Si ha un approccio più leggero lasciando andare stress ed emozioni spiacevoli più facilmente.
-
Riduce l’invecchiamento del corpo
-
Per questo proponiamo alle aziende pacchetti da 20 lezioni (circa 3 mesi se con frequentazione mono-settimanale oppure un mese e mezzo se bi-settimanale).
Contattaci per fissare un appuntamento e decidere cosa poter proporre nella tua azienda!