top of page

FUERTEVENTURA EXPERIENCE 2024

Dopo le bellissima esperienza dell’anno scorso, torniamo a Fuerteventura per la nostra vacanza Yoga invernale. Ci attendono spiagge meravigliose, temperature primaverili e tramonti spettacolari. Negli anni questi luoghi sono diventati una seconda casa per me e la mia famiglia, poter condividere con tutti voi tanta bellezza ci entusiasma.

Qui tutti gli elementi vibrano attorno e dentro di noi e rendono ogni esperienza vissuta più potente e trasformativa.



VACANZA A FUERTEVENTURA

DATA: dal 3 al 10 gennaio 2024

 

La pratica Yoga comprenderà sessioni giornaliere di meditazione, pranayama, kriya e ovviamente di asana; dalla pratica Vinyasa più creativa a quella dello Yin Yoga ristorativo e Nidra. Non mancheranno anche momenti in spiaggia per goderci l’oceano e il sole!


PERCHÈ PARTECIPARE

Hai mai provato a ritagliarti una pausa estiva nel bel mezzo dell’inverno? Pratiche indimenticabili, sole e luce in abbondanza e il suono dell’oceano, ti fanno entrare nel nuovo anno con il piede giusto.


A CHI SI RIVOLGE

Cerchi una vacanza che ti porti benessere attraverso Yoga, Pranayama e Meditazione? Hai voglia di leggerezza e divertimento? Vuoi conoscere persone affini a te con cui condividere nuove esperienze? Allora unisci a noi! Il nostro intento è quello di farti scoprire una Fuerte inedita, ma soprattutto di farti tornare energizzato/a e con bellissimi ricordi!


CIBO

L’alimentazione durante i nostri ritiri è sempre curata con attenzione ed amore. Il menu è vegetariano/vegano e comprende prodotti locali e ingredienti biologici. Potrai comunicarci i tuoi bisogni e noi studieremo un menu che soddisfi le tue esigenze.


LOCATIONS:

Quest’anno avremo due locations, entrambe molto accoglienti e situate a Lajares, al nord dell’isola, un paesino molto caratteristico e snodo per tutte le spiagge della "nord shore”.


In questo Retreat andremo a esplorare alcuni rituali sciamani quali la capanna sudatoria e la cerimonia del cacao.


Capanna Sudatoria o INIPI



“Un uomo veramente civile è un uomo che, seduto sul pavimento della sua Capanna si sente legato con tutte le creature e vede l’unità dell’Universo. Quest’uomo, e non altri, è giunto alla vera Essenza della civiltà”. (Standing Bear)


La capanna sudatoria, è un rito sciamanico di purificazione dei nativi americani, avviene in natura. Viene costruita con rami di salice e viene ricoperta con pelli o coperte. L’ambiente che si crea nella capanna permette di richiamare l’esperienza intrauterina, laddove erano esaudite tutte le nostre istanze. Il buio, il vapore, il contatto con la Terra e gli elementi naturali, i canti e il ritmo del nostro tamburo sciamanico, l’opportunità di esprimere emozioni e liberarsi di angosce e paure fa del rito della Capanna del Sudore uno strumento estremamente importante nella vita quotidiana.


Il battito del tamburo ci riporta a Madre Terra e lentamente, al nostro cuore, per liberare antiche emozioni e lasciare in noi leggerezza e accettazione di ciò che è.Ancor più che in passato, questa cerimonia può aiutare i partecipanti a eliminare tossine e veleni contenuti nel cibo che mangiamo e nell’ambiente inquinato in cui viviamo.


 

CERIMONIA DEL CACAO & ECSTATIC DANCE


CERIMONIA DEL CACAO & ECSTATIC DANCE

Il cacao era considerato sacro dai Maya dai quali veniva anche chiamato Bevanda degli dei ed è stato utilizzato per millenni dai popoli del Centro America nei loro riti. Il cacao che andremo a consumare arriva dal Sud America ed è preparato proprio per scopo cerimoniale.


Il cacao ha un’azione gentile e attiva la connessione con il proprio cuore aiutando ad ascoltare le parti più profonde di sé stessi. E’ una pianta medicina molto dolce e celebrativa, proprio per questo scivoleremo verso una danza estatica e libera così da poter esaltare il potere del Cacao.



 






FUERTEVENTURA EXPERIENCE 2024
.
Download • 5.38MB


bottom of page